SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parere negativo dalla Soprintendenza ai beni architettonici delle Marche per la ristrutturazione del palazzo all’incrocio tra la statale e Via Turati, Martinelli va a chiederne le motivazioni. Il Sindaco, accompagnato dal dirigente dei lavori pubblici Germano Polidori, si è recato ad Ancona per meglio affrontare la questione.
L’architetto Marchetti ha spiegato al nostro primo cittadino che, il problema del progetto, secondo i metri di valutazione della Soprintendenza, è costituito dai parcheggi interrati. Infatti, una volta rialzati, faranno elevare anche il giardinetto adiacente, modificando l’aspetto attuale della struttura. Il tutto a scapito della conservazione ambientale. Per questo il cantiere, che sembrava in procinto di essere aperto, rimane fermo.
“Attendiamo le prescrizioni della Soprintendenza ai beni architettonici – dichiara Martinelli – per poi modificare il progetto secondo quanto previsto?.
Via Turati, stop al progetto di ristrutturazione
La Soprintendenza ai beni architettonici delle Marche blocca il progetto di ristrutturazione del Palazzo di Via Turati, in disuso da più di dieci anni. Il sindaco Martinelli e l'ing. Polidori hanno incontrato ieri l’architetto Marchetti per maggiori informazioni.
Lascia un commento