MONTEPRANDONE – Sarà una Samb inedita quella che giocherà domenica prossima a Chieti. Le probabili assenze di Bogliacino e Canini, entrambi infortunati, costringeranno mister Ballardini a delle modifiche. Nell’amichevole contro il Centobuchi, disputata nel pomeriggio presso il comunale di Monteprandone, Ballardini ha infatti optato per il duo offensivo Vidallè-Gutierrez, retrocedendo Martini nel ruolo di esterno sinistro, quello abitualmente occupato da Bogliacino (anche se l’uruguagio scambia spesso ruolo con Tedoldi).
In difesa, confermati Colonnello e Taccucci sugli esterni, i due centrali saranno il buon Zanetti e Femiano, che si è ben comportato a Napoli dopo un inizio di partita più titubante. Confermato il pacchetto centrale con Amodio e Cigarini e Tedoldi a destra (quest’ultimo ha siglato la rete del vantaggio nel primo tempo).
Nella ripresa sono scese in campo le seconde linee: in particolar modo sotto osservazione c’erano i due centrali di centrocampo De Rosa e Lanoizelet; il primo perché è al rientro dopo la squalifica di un turno, il secondo perché fino ad oggi è l’oggetto misterioso della Samb: forse sarebbe stato utile domenica scorsa in panchina, visto che la Samb non aveva, di fatto, la possibilità di fare un ulteriore cambio negli ultimissimi minuti (dove sarebbe stato preferibile schierare una sola punta e rinfoltire il centrocampo). Interesse anche per quanto riguarda Dominguez, apparso oramai recuperato dall’infortunio. La partita è comunque terminata sul risultato di 2-2: oltre al gol di Tedoldi ha segnato Chiurato per la Samb e Argira e Corradetti per il Centobuchi.
1° TEMPO
SAMB: Spadavecchia, Taccucci, Colonnello, Amodio, Zanetti, Femiano, Tedoldi, Cigarini, Vidallè, Gutierrez, Martini. All. Ballardini.
CENTOBUCHI: Del giovine, Cameli, Cuoco, Capriotti, Centanni, Mozzoni, Persiani, Consales, Sanna, Ciccali. All. Marocchi.
2° TEMPO
SAMB: Di Dio, Dominguez, Gazzola, Gazzola, Femiano, Irace, De Rosa, Cornali, Lanoizelet, Favaro, Chiurato. All. Ballardini.
CENTOBUCHI: Scaramucci, Gabielli, Alessandrini, mozxzoni, Cipoloni, Corradetti, Simoni, Argira, Spagna, Fantuzzi, Curzi. All. Marocchi.
TIFOSI. Sono 1340 i biglietti messi a disposizione dal Chieti Calcio per i tifosi della Samb: 1.100 per il Centro Coordinamento Curva Nord e 240 che sarano venduti presso Nuovi Orizzonti. La prevendita è andata un po’ al ribasso (non hanno aiutato le polemiche post-Napoli e il cordoglio per la scomparsa di Cioffi – non aiuta neanche la visuale dello stadio teatino, veramente scomoda specie in curva). Ad ogni modo si ipotizza che i tifosi rossoblù saranno tra 800 e 1000 all’Angelini di Chieti.