SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Soddisfazione a mille per me, per la Promostar e per S. Benedetto; sono ben nove i semifinalisti su dodici proposti e, se vengono considerati i forfait all’Accademia di Andrea e di Roberta Albanesi afflitte da malanni di stagione, allora parliamo di un incredibile successo delle ugole del “Voci Nuove?.
La nutrita schiera di “aspiranti cantanti? sanremesi si è ridotta mano a mano, da qualche migliaio ai quattrocentocinquanta ammessi all’Accademia, agli attuali centosessanta semifinalisti; tra una settimana si ridurranno ancora ai quaranta finalisti che, in diretta Rai, si contenderanno i pochissimi posti per Sanremo 2005.
A questo punto se gli interessi delle case discografiche non andranno ad influenzare i risultati, (speriamo!), la possibilità di vedere qualcuno dei “nostri? sul palco di Sanremo non è più una utopia; comunque un fatto è certo, la qualità dei partecipanti alla kermesse sambenedettese e degli Artisti della Promostar è certamente molto alta.
I “nostri? semifinalisti, tutti provenienti dal Voci Nuove, sono:
LUCA BORRO 18enne di Velletri, vincitore lo scorso anno,
IL SOGNO DI GIADA gruppo vincitore quest’anno, di Centobuchi,
VALENTINA PALLESCA e LAURA VALLATI ambedue di S. Benedetto, finaliste quest’anno,
ALDO RUGGIERI di Roseto e ANTONIETTA MANEGATTI di Teramo, finalisti edizione ‘03,
VALENTINA SCOCCIA di Fermo, vincitrice sez. interpreti ’04,
GIULIA GIANNONI di Perugia, finalista ’04,
SILVIA FALZARANO di Latina, finalista lo scorso anno,
Poi va aggiunto anche CRISTIAN FRANCIONI, di Giulianova che partecipò al Voci Nuove nel ’99 e nel 2000, quindi anche lui in qualche modo proviene dalla “scuola? del Voci Nuove.
La lista completa dei 160 è pubblicata sul sito www.accademiadellacanzone.org sezione “semifinalisti?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 601 volte, 1 oggi)