SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ai suoi familiari e ai conoscenti vanno le sincere condoglianze di tutta la redazione di Sambenedettoggi.it.
IL SALUTO DELLA TIFOSERIA. In merito alla scomparsa di Massimo Bruni detto “Cioffi?, abbiamo ascoltato il parere del presidente del Centro Coordinamento Curva Nord Livio Righetti, rappresentante della tifoseria: “Si tratta di un grave lutto che ha colpito tutta la tifoseria. Cioffi era un portabandiera della Samb, uno dei fondatori dell’Onda d’Urto che è il primo e principale gruppo ultras a San Benedetto. Cioffi ispirava a tutti simpatia e affetto e noi lo ricorderemo portandolo sempre nei nostri cuori.?
Qualcuno nelle ultime ore ha avanzato l’idea di chiamare la Curva Nord “Curva Massimo Bruni? (cosa che crediamo doverosa anche perché il grave incidente che ne ha causato la scomparsa è avvenuto proprio su quei gradoni): “Prenderemo in considerazione questa proposta sottoponendola all’attenzione di tutti i gruppi organizzati e alla Sambenedettese Calcio. Domani, comunque, saremo presente in forma ufficiale ai funerali di Cioffi: tutti i gruppi organizzati, nessuno escluso, saluteranno per l’ultima volta Massimo Bruni.?
Pubblichiamo di seguito alcuni link su quanto accaduto a Cioffi (che era ultimamente ricoverato presso l’Istituto San Giuseppe di San Benedetto9 durante quella partita e su alcune meritorie iniziative organizzate anche dai tifosi della Samb a favore dello storico tifoso rossoblù. La Samb ha già annunciato che parteciperà ai funerali e giocherà domenica prossima, a Chieti, con il lutto al braccio. I funerali si svolgeranno domani alle 15:00 presso la chiesa della Madonna della Marina. Il corteo funebre partirà dall’Istituto San Giuseppe di viale De Gasperi dove è stata allestita la camera ardente.
1. 4 maggio 2003:I tifosi si lamentarono per il ritardo dei soccorsi.
2. 4 maggio 2003: La descrizione dell’episodio.
3. 4 maggio 2003: 4 maggio 2003: Delvecchio: “Sono sconvolto, mi è caduto davanti”.
4. Cioffi non mollare! La descrizione dell’incidente nella tifocronaca di Michele Natalini
5. 5 maggio 2003: Massimo Bruni ancora in coma
6. 7 maggio 2003: una Messa per Cioffi
7. Solidarietà ultras per Cioffi: i messaggi raccolti da Michele Natalini sul sito dei tifosi della Samb.
8. Solidarietà ultras per Cioffi parte seconda
9. 16 maggio 2003: Una maglia per Cioffi alla Palazzina Azzurra
10. L’iniziativa delle maglia vendute per Cioffi: estate 2004.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.783 volte, 1 oggi)