PORTO D’ASCOLI: Filipponi Si, Gaetani, Alesiani, Capecci, Palanca, Induti A (64′ Meo), Mestichelli (59′ Straccia), Filipponi Se, Del Toro, Sansoni, Rocchi (Induti M, Spinozzi, Malavolta, Spinosi, Ciccarelli) All.Grilli
PAGLIARE: Di Gaetano, Di Michele, Malizia, Luciani (89′ Vacchi), Morganti, Baldassarri, Konica, Ficcadenti, Re, Tommolini (82′ Tavoletti), Amatucci (46′ Citeroni) (Cappelli, Pilone, Romandini) All. Di Michele
ARBITRO: Antonelli di Macerata
RETE: 40′ Re (P)
PORTO D’ASCOLI – Non è riuscita al Porto d’Ascoli l’impresa di inanellare il terzo successo consecutivo. I biancocelesti si sono dovuti arrendere alla dura legge del “gol mancato, gol subito”. La mancanza di cattiveria è stata pagata dal cinismo dell’avversario aiutato anche dalla svista dell’arbitro sul pallone uscito in rimessa laterale (l’azione del gol).
Il Porto d’Ascoli è apparso subito in forma. Del Toro ci prova dalla distanza con il tiro alto. La replica del Pagliare giunge un minuto dopo con un cross dal fondo di Tommolini, il colpo di testa di Re è alto. Taglio in verticale di Gaetani al 12′ per Filipponi che al momento del traversone non trova nessun compagno per ribadire in rete.
Uscita a vuoto di Di Gaetano al 15′ con Del Toro che prova ripetutamente a depositare il pallone nel sacco ma Lucidi è bravo ad opporsi. Al 31′ Alesiani viene anticipato di testa da Re, il tiro e Simone Filipponi è pronto a respingere con il corpo.
Al 34′ cross in mezzo di Del Toro per Rocchi, la conclusione è debole. Al 36′ Mestichelli scarica un diagonale rasoterra da 20 metri giunto di poco a lato. Un minuto dopo, traversone di Mestichelli per Del Toro, si gira e la palla è fuori. Al 40′ arriva la beffa. Da una rimessa laterale il pallone esce ancora, il guardalinee ospite alza la bandierina. L’arbitro non la vede e fa proseguire così Di Michele fa partire un cross che Re ribadisce in rete.
Nella ripresa il Pagliare è costretto a difendersi dai continui assalti locali. Al 54′ Lucidi salva sulla linea un ravvicinato colpo di testa di Sergio Filipponi. Lancio lungo di Capecci al 56′ per Del Toro, destro angolato di poco fuori. Al 62′ sforbiciata al volo del neo entrato Straccia finita a lato. Punizione centrale al 64′ di Del Toro di poco alta. Pallonetto laterale di Del Toro che supera la porta e va fuori.
FILIPPONI SIMONE 6.5 gol a parte, si oppone con il corpo a Re. Il 2° tempo fa lo spettatore
GAETANI 6 parte bene. Poi non anticipa Re e lo lascia schiacciare in rete
ALESIANI 6.5 ha un attimo di indecisione su Re. Poi tutto passa
CAPECCI 7 protegge con esperienza
PALANCA 6.5 è mancata un po’ di carica
INDUTI A 6.5 sta crescendo sotto il profilo dell’impegno
MESTICHELLI 6.5 di poco non centra la porta con un velenoso diagonale
FILIPPONI SERGIO 7 ha sfiorato in due occasioni la rete
DEL TORO 7 la palla gli ha detto che faceva sciopero
SANSONI 6 buon anticipo su Amatucci. Qualche errore in fase d’appoggio
ROCCHI 6 se avesse calciato più forte il pallone sarebbe entrato

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 282 volte, 1 oggi)