SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tante notizie in queste giornate per la Samb, in vista della trasferta di Napoli.
SQUADRA – In mattinata i rossoblù sono partiti alla volta di Napoli, accompagnati dal presidente Mastellarini, che naturalmente tiene particolarmente a questa partita. Durante la cena presso il circolo di marinai “Mare ‘Bbunazze”, Mastellarini si è prodotto in un corale appello al sostegno da parte dei tifosi, nella buona come nella cattiva sorte, “come accade durante le tempeste in mare!” Le probabili formazioni che scenderanno in campo domani, alle ore 14:30, al San Paolo:
Nella Samb sembra a rischio Canini, che ha avuto un risentimento muscolare nella rifinitura mattutina. Al suo posto dovrebbe giocare Femiano.
NAPOLI: Belardi, Terzi, Mora, Gatti, Ignoffo, Scarlato, Toledo, Corrent, Varricchio, Berrettoni, Abate.
A disposizione: Gianello, Savino, Corneliusson, Montesanto, Leandro, Sosa, Bonomi.
All. Ventura.
SAMB: Spadavecchia, Taccucci, Colonnello, Amodio, Zanetti, Femiano, Tedoldi, Cigarini, Vidallè, Bogliacino, Martini.
A disposizione: Di Dio, Gazzola, Irace, Cornali, Lanoizelet, Favaro, Gutierrez, Chiurato.
TRASFERTA. Saranno duemila o poco più i tifosi della Samb che seguiranno la Samb a Napoli. Il Centro Coordinamento Curva Nord ha organizzato diciassette pullman, mentre altri sono stati allestiti da privati (nella Vallata del Tronto e Martinsicuro, da Acquaviva, dall’Hotel Sporting, dal Bar Massetti…) e complessivamente dovrebbero essere ventisei i pullman in viaggio verso Napoli, a cui si vanno aggiungere pulmini da nove posti e tante auto private.
PROBLEMA DEI PARCHEGGI ALLO STADIO. Clicca qui per leggere il servizio relativo all’incontro tra Mastellarini, l’assessore Gabrielli, il Comandante dei Vigili D’Angeli e il Questore D’Angelo.
QUI NAPOLI. Clicca qui per leggere l’articolo de “Il Mattino�? di Napoli sui giocatori napoletani della Samb (Di Dio, De Rosa, Femiano, Irace, Signoriello).
Clicca qui per leggere le ultime notizie da Napoli: Sosa recupera in extremis?
Clicca qui per leggere la scheda del Napoli preparata da Michele Natalini: squadra, tifoseria, storia, città.
Clicca qui per leggere le quote della Snai: Napoli favoritissimo.
Clicca qui per leggere i consigli sulla trasferta: viaggio, pedaggi, tempi di percorrenza.
STORIA. Rivivi Napoli-Samb 2-0 del 1962: formazioni, note e i simpatici ricordi di Roberto Beni e Angelo Buratti.

DIRETTA SKY. Napoli-Samb andrà in onda in diretta sulle frequenze di Sky (canale 264, sky calcio 14) a partire dalle 14:30. Il telecronista sarà Pierluigi Pardo, compagno di redazione del sambenedettese Maurizio Compagnoni: i due lavorano nello stesso ufficio ma per la partita è stato preferito Pardo. Forse Maurizio sarebbe stato…di parte!