NAPOLI – Il Napoli nella consueta amichevole del giovedì pomeriggio ha battuto la Beretti per 10-0. La formazione iniziale è stata: Belardi tra i pali; Terzi, Scarlato, Ignoffo e Mora in difesa; Abate, Corrent, Gatti e Toledo per il centrocampo; in avanti Berrettoni e Varricchio. Nel primo tempo gol di Abate e doppiette per Berrettoni e Varricchio, nella ripresa tripletta di Berrettoni (5 marcature in totale) e gol di Montervino e Leandro.
Giampiero Ventura domenica prossima dovrebbe mandare in campo proprio questo undici con lo stesso modulo 4-4-2 utilizzato nelle ultime due gare di campionato.
L’attaccante Massimiliano Varricchio a proposito del forfait di Roberto Sosa e del suo sostituto Berrettoni ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è vincere. Nelle ultime due partite abbiamo fatto bene, però adesso serve la vittoria. Per la partita di domenica non c’è Sosa che è fondamentale nel nostro gioco, però, ci sarà Berrettoni che sicuramente vorrà rispondere a tutte le critiche che ha avuto in questo periodo”.Spazio anche alle parole del centrocampista Ignazio Abate, pure lui assai rammaricato per lo stop dell’argentino: : “Adesso non possiamo più sbagliare, non possiamo rischiare di aumentare il distacco che è già di otto punti. Il tecnico della Sambenedettese lo conosco molto bene perché allenava anche le giovanili del Milan. L’infortunio di Sosa non ci volevo proprio; lui è fondamentale per il nostro gioco. Adesso dovremo giocare esclusivamente palla a terra”.
In ultimo segnaliamo che potrebbe essere firmato la prossima settimana il contratto tra il Comune di Napoli e la Napoli Soccer per la gestione dello stadio San Paolo. Lo conferma il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, che sottolinea: “Non ci sono problemi, ieri abbiamo tenuta una fruttuosa riunione con gli assessori e quando saranno pronte le carte firmeremo”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 217 volte, 1 oggi)