SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il campionato si serie D, girone H, ha un nuovo padrone, ed è l’Offida! La nuova capolista vince il difficile match contro la Virtus Samb per 4-3 e si propone con ambizione per la vittoria del campionato. Una vittoria da parte di Albertini & C. avrebbe garantito il primato ai rosso-blu ai quali tuttavia non va rimproverato nulla: il cammino è ancora lungo. Chi perde il primato è la Libertà di Movimento SBT che esce incredibilmente sconfitta a Costorano contro la Bocastrum United. Non che la sconfitta non ci potesse stare, ma in tali termini probabilmente no. Il secco 4-1 rimediato da Marignani e soci deve far riflettere.
Sconfitta anche per la Robur 2000: i grottammaresi perdono l’imbattibilità contro gli ascolani del Tufilla, formazione temibile fra le mura amiche. Pareggio pirotecnico nel derby tra Port Cafè ed Atletico Centobuchi: ben 16 le reti realizzate, equamente divise. Torna al successo la Tribalcio Picena in un match tutto sommato semplice contro gli Amici 84. Pareggio per la Riviera delle Palme in casa dell’Atletico Ascoli: un piccolo passo indietro per gli uomini di Cinciripini, data l’ultima posizione in classifica degli ascolani. Bene Palestini Francesco, autore di una doppietta.
Ora la classifica è molto corta: nell’arco di soli tre punti vi sono ben sette formazioni, tutte in grado di lottare fino alla fine per la vittoria del campionato, indubbiamente avvincente.
Il prossimo turno prevede un bel derby tra la Virtus Samb e la Riviera delle Palme che non mancherà di regalare emozioni. La Libertà di Movimento affronta il Folignano e, probabilmente, non dovrebbe aver problemi ad incamerare i tre punti. Stesso discorso per la Tribalcio, che farà visita all’Atletico Centobuchi. Anche la Robur dovrà affrontare l’esame Bocastrum United, nella speranza che vada meglio. Infine, vi è il Port Cafè che va alla ricerca di punti in casa della terz’ultima Calcetto Picenum.

Serie D. girone H – 6^ giornata
Atletico Ascoli – Riviera delle Palme 3-3
Bocastrum United – Libertà di Movimento 4-1
Folignano 1997 – Calcetto Picenum 2-1
Offida – Virtus Samb 4-3
Port Cafè – Atletico Centobuchi 8-8
Tribalcio – Amici 84. 8-4
Tufilla – Robur 2002 3-2

Classifica Serie D, girone H
OFFIDA 12 pti; LIBERTA DI MOVIMENTO SBT 11; BOCASTRUM UNITED, ROBUR 2002, TUFILLA 10; TRIBALCIO PICENA, VIRTUS SAMB 9; PORT CAFE 8; FOLIGNANO 1997 6; RIVIERA DELLE PALME 5; ATLETICO CENTOBUCHI C5, CALCETTO PICENUM 4; AMICI 84. 3; ATLETICO ASCOLI 2000 2.