SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma sabato 20 novembre, con inizio alle ore 9,30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale, un workshop promosso dai Comitati regionali Abruzzo e Marche e da quello provinciale del CONI sul tema “Da Atene 2004 a Pechino 2008: la preparazione dell’atleta di alto livello?. Il seminario è patrocinato dall’Amministrazione comunale ed è rivolto a docenti, tecnici, studenti di Scienze motorie.
La giornata di lavori sarà articolata in due sessioni. Nella prima verrà esaminato da illustri docenti il tema “Lo sviluppo specifico della forza?. Nella seconda sessione sarà affrontato l’argomento “Dall’eccellenza all’overtraing negli sport di resistenza?.
La partecipazione al seminario è gratuita e darà diritto a dei crediti formativi per gli studenti della facoltà di Scienze motorie dell’università di Urbino e dell’università de L’Aquila.
La giornata di studi è stata organizzata grazie anche alla collaborazione tra la Scuole Regionali di Sport d’Abruzzo e delle Marche, collaborazione che verrà formalizzata con la firma di un protocollo.
Le iscrizioni si possono effettuare preferibilmente via internet, collegandosi al sito www.conimarche.it e andando alla sezione “Scuola dello Sport Regionale Marche?, oppure via fax ai numeri 071/2900405 e 0862/412714.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 273 volte, 1 oggi)