SCOPO INIZIATIVA: Scambio esperienze di vita lavorativa con immancabili nostalgie per un passato felice, vissuto tra ardori giovanili e sudate lezioni, più pratiche che teoriche.
OBIETTIVO NON DICHIARATO: Tavole Rotonde… ben apparecchiate, al termine di ogni riunione.
Per informazioni inviateci una e-mail a n.perotti@sambenedettoggi.it.
Uno spaccato di storia tratto dal sito dell’Istituto
L’Istituto Tecnico Industriale Statale “G e M. Montani? di Fermo, fondato nel 1854, è stato il primo Istituto Tecnico in Italia e da esso sono usciti i primi Periti Industriali che sono andati a formare i quadri dirigenti di importanti aziende Italiane ed internazionali.
Attualmente l’Istituto è frequentato da circa 1300 studenti e offre cinque indirizzi di specializzazione: Chimica, Elettrotecnica e Automazione, Elettronica e Telecomunicazioni, Informatica progetto Abacus, Meccanica.
La presenza nel convitto annesso alla scuola di studenti provenienti da diverse regioni italiane rende ancora oggi il Montani un riferimento nazionale nell’Istruzione Tecnica, segno di una presenza qualificata e professionale nel sistema scolastico Italiano. Altra caratteristica dell’Istituto è il forte legame con gli ex allievi che, organizzati in associazione, pubblicano un periodico di collegamento diffuso in 2500 copie, organizzano raduni ed altre iniziative.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.041 volte, 1 oggi)