Comunicato stampa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il presidente neo eletto Marco Calvaresi ha guidato i lavori del consiglio direttivo a cui hanno dato il loro fattivo apporto sia il vice presidente Filippo Olivieri che i consiglieri Massimo Collina, Lucia Vesprini, Cristina Silvestri, Vincenzo Spinelli e Sabrina Piergallini.
La riunione si è sviluppata in maniera concreta prendendo spunto dall’obiettivo principale della nuova sezione che è quello di indirizzare su un binario di innovazione complessiva l’attività delle strutture, sia in termini gestionali che di approccio a nuovi mercati.
In tale ottica è stato definita la realizzazione, in tempi brevi, di una iniziativa editoriale che possa divenire punto di riferimento per il settore , momento di valorizzazione sul mercato italiano ma anche strumento di promozione a livello internazionale .
Saranno inoltre strategicamente intraprese azioni per promuovere il territorio ed il prodotto turistico in aree di forte e costante interesse come la Russia ed i paesi dell’est, l’Europa centrale, i nuovi bacini del turismo come la Cina.
Punto nodale delle azioni la volontà di individuare possibili sinergie con altri comparti produttivi, sempre rilevanti in ambito territoriale come l’agro industria ed il sistema moda: lo scopo quello di trovare azioni comuni con cui raggiungere una clientela adeguata, valorizzando le ricchezze del territorio fondate su valori innati.
Attenzione è stata dedicata a tempi e modi per progettare ed attivare azioni di formazione che intervengano sulle figure professionali necessarie per la realtà alberghiera locale.
Nel mese di dicembre sarà programmato un evento di alto livello in cui delineare le linee strategiche per la futura attività , nell’ottica di partecipare in maniera costruttiva alla complessiva azione di rilancio dell’industria alberghiera provinciale.