SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo aver prodotto Linda, la cantante di Pagliare lanciata dal Festival di S. Benedetto “Voci Nuove” e poi approdata con successo a Sanremo, L’ M.R. studio di Pedaso di Luigi Bruti, produttore della stessa Linda, ha deciso di produrre anche “Il sogno di Giada”: i cinque ragazzi hanno realizzato questo primo ep – ‘il soGno di GiaDa’ – con due brani: “Ora ci sei” e “Tra terra e cielo” ed una traccia video.
La band fondata dal suo leader Gianfranco (Giax) Rupilli insieme al chitarrista Davide (Plastico) di Gimminiani, reduci degli Utopia, propongono un genere innovativo, un pop – rock molto melodico, ricco di contaminazioni ma molto ‘commerciale’ e di sicuro impatto, fatto di suoni elaborati e allo stesso tempo piacevoli all’ascolto. Gli altri elementi del gruppo sono Marco (Morgia) Di Domenico, al basso, Marcello (Cartello) Lepore, alle tastiere, e Amedeo (Schizzo) Troiani alla batteria.
Alla fine del concerto i ragazzi dovranno volare alla volta di Sanremo dove sono attesi lunedì mattina per cominciare la loro avventura all’Accademia della Canzone Italiana.
I cinque giovani si esibiranno in un concerto live sul palco del Rebel Pub sul lungomare Rinascimento di Porto d’Ascoli, alle 22.30. L’ingresso libero. Notizie più dettagliate e curiosità del gruppo sul sito www.ilsognodigiada.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 471 volte, 1 oggi)