SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno l’ATD, Associazione per la Tutela del Diabetico di San Benedetto del Tronto, aderisce alla giornata mondiale per la prevenzione del dibate. La manifestazione, che ha lo scopo di sensiblizzare ed informare la popolazione riguardo i vari problemi inerenti una malattia che, sempre più in aumento, è ormai da tempo considerata malattia sociale, per il 2004 affronterà il probelma dell’obesità come importante fattore di rischio.
Nella nostra città l’iniziativa si articolerà nella presenza sul territorio di rappresentanze del personale sanitario del reparto di diabetologia dell’ospedale di S.Benedetto e dei volontari dell’Associazione. In particolare, dalle 9 alle 13 di domenica, alla Rotonda Giorgini, saranno a disposizione il personale sanitario sarà a disposizione per fornire informazione, distribuire materiale pubblicitario locale e nazionale, effettuare test gratuiti di glicemia e controlli pressori e oculistici.
Nelle passate edizioni sono stati effettuati centinaia di test rendendo, oltre che un servizio tecnico-strumentale, anche un indispensabile aiuto sociale e psicologico, considerato che molte sono sempre state le persone che hanno affrontato con il personale presente un dialogo ed un confronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 338 volte, 1 oggi)