SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella serata di mercoledì è stato presentato alla stampa, presso la desserteria “Leccornie di Messer Chichibio?, il volumetto “Seduzioni dolci – Brevi note frivole per golosi impenitenti?, edito da Sceverti Comunicazione/Sfera Edizioni con testi a cura di Gloria Rotolossi.
Il volume contiene la descrizione giocosa di cibi e ricette provvedendo a stuzzicare la curiosità dei lettori sui rapporti tra gusto e sensualità. “La pubblicazione – spiega la Rotolossi – presenta dodici dessert per ognuno dei quali sono abbinate caratteristiche psicologiche dei gustatori e citazioni storiche. Lo scopo è quello di suggerire pensieri illeciti e fantasie libertine.?
Per l’occasione è stata anche presentata l’interessante iniziativa “Il Cibo e il gusto tra scrittura e lettura?, che coinvolge Sfera Comunicazione, la Libreria Nuovi Orizzonti e “Leccornie di Messer Chichibio?, luogo che sarà il vero palcoscenico dell’iniziativa. A partire dal 25 novembre e per quattro giovedì consecutivi sarà possibile degustare un dolce, un calice di vino ed avere in omaggio un libro offerto dalla Libreria Nuovi Orizzonti, il tutto a soli 5 euro. Inoltre durante le serata l’artista Vincenzo Di Bonaventura si esibirà in performance teatrali ispirate al libro e alla “leccornia? della serata.
Il 25 novembre il testo di riferimento sarà “Gli uccelli di Bangkok? di Manuel Vazquez Montalban, mentre i dolci offerti saranno a base di ricotta. “Il protagonista della serata sarà comunque il pubblico – afferma Maria Luisa Sceliverti di Sfera Comunicazione – che sarà coinvolto adeguatamente in quello che sarà un abbinamento tra i dolci e la cultura. Vogliamo arrivare a coinvolgere le famiglie in questo progetto ambizioso per il territorio piceno, perché crediamo che lo stare insieme per comunicare sia uno dei bisogni più sentiti del nostro tempo.?
Non resta dunque augurare il pieno successo all’iniziativa, e tuffarsi nelle ardite sperimentazioni stilistiche dei dolci sapientemente preparati da Gino e Piero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 641 volte, 1 oggi)