SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessore alle attività produttive Marco Lorenzetti ha avviato oggi un confronto con i colleghi omologhi dei centri del comprensorio in vista della definizione del calendario delle deroghe alle chiusure festive dei negozi per il 2005. L’obiettivo è quello di coordinare i provvedimenti dei singoli comuni per non danneggiare le attività commerciali.
Si è cominciato con il Comune di Acquaviva: erano presenti l’assessore Francesco Sgariglia, il consigliere delegato alle problematiche commerciali Nicoletta Sgariglia e il rappresentante della Confcommercio. Si è convenuto di incontrare congiuntamente gli operatori economici di Acquaviva e valutare se le loro esigenze possono essere conciliate con quelle del territorio sambenedettese.
Altro problema affrontato nell’incontro è stato quello della viabilità nella zona industriale, confine tra i due territori: in particolare è stato evidenziato il precario stato di manutenzione del torrente Albula che crea non pochi disagi alla circolazione, e quindi alle attività della zona, in occasione di intense piogge. L’assessore Lorenzetti si è impegnato a coinvolgere i soggetti preposti (Assessorato all’ambiente, Picenambiente) affinché sia pulito periodicamente l’alveo del torrente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 341 volte, 1 oggi)