GROTTAMMARE – Stamattina, mercoledì 10 Novembre, sono stati presentati i dati della Regione Marche, relativi agli arrivi ed alle presenze turistiche a Grottammare nel periodo da Gennaio a Settembre 2004.
Come ha spiegato il Sindaco Merli: “Non è stato possibile fornire i dati relativi ai mesi di Giugno, Luglio ed Agosto, perchè i dati pubblicati dalla Regione erano sbagliati a causa di un errore di rilevamento. Quando si è capito l’errore si è provveduto ad un riconteggio, e le schede sono state ricontate una ad una dal Direttore dell’APTR Abelardi. Quest’anno i dati sono esatti (infatti l’anno passato si era verificato un problema nel numero di presenze di stranieri negli alberghi), e quindi ringrazio il Presidente APTR Piccinini e il Direttore Abelardi?.
Secondo il sindaco, dati alla mano, “a Grottammare il turismo non è che tiene, ma tira?, infatti se “ad Agosto abbiamo avuto un aumento degli arrivi e una tenuta delle presenze, una bella performance c’è stata a luglio (arrivi + 24% e presenze + 2%) e settembre. Certo non dobbiamo cullarci sugli allori, ma bisogna lavorare per migliorare l’offerta e inominciare a rinnovare e ammodernare le strutture (chalet, alberghi)?.
Passando ai numeri se nel periodo Gennaio-Settembre 2003 in totale c’erano stati 45.104 arrivi e 456.723 presenze, nel periodo Gennaio-Settembre 2004 gli arrivi sono stai 49.859 e le presenze 466.652, con un +10,5% degli arrivi ed un + 2,2% delle presenze.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 368 volte, 1 oggi)