SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera Samb Volley infila la quarta vittoria nel campionato di serie C e si conferma al comando della classifica. Nell’ultimo impegno la formazione guidata dal tecnico Giuseppe Moriconi è andata a vincere a Treia per 1-3 con i seguenti parziali: 9-25/18-25/25-23/14-25, con la formazione scesa in campo che è la seguente: Scartozzi, Castelli, Re, Faraone, Acierno, Falgiatori, Moriconi, Persico, Mantile, Rakmatullaev, Giavelli e Solustri (L).
Primo set praticamente con una sola squadra in campo, tanto che i padroni di casa raggiungevano solamente 9 punti nel tabellino. Nella frazione successiva la musica non cambiava ed i rossoblu conquistavano il parziale anche, questa volta in modo netto e convincente. A questo punto i ragazzi di Moriconi si rilassavano più del dovuto, tanto da permettere ai redivivi maceratesi di accorciare le distanze e portarsi sul 1-2. Il quarto set vedeva la Riviera Samb Volley giocare nuovamente ai livelli iniziali, con la partita che si
chiudeva definitivamente sul 3-1, in modo assolutamente meritato. Bella partita di tutti gli effettivi schierati da Moriconi, buon rendimento nei fondamentali, ma in questa partita va sottolineata la diagonale Falgiatori-Acierno, che ha prodotto diverse ottime giocate.
Quarto successo per la Riviera Samb Volley che mantiene il comando del proprio girone in compagnia del Collemarino e nel prossimo turno riceverà la visita della Lube Macerata, una squadra giovane ma con diverse buone individualità.
La classifica del campionato di serie C girone B dopo quattro giornate è la seguente: Riviera Samb Volley e Aethra Collemarino 11, Dinamis Falconara 9, F.A. Monte Urano 8, I.D. Treia 4; Lube Macerata 3, Carilo Loreto 2 e Pol. Ascoli 0. Nel settore giovanile si registra la sconfitta della 1° divisione maschile (3-1 contro il Don Celso C), con i ragazzi di D’Amario che hanno comunque dato vita ad una buona prova complessiva. Nell’under 14 femminile prosegue la bella serie di risultati positivi delle ragazze allenate da Marco Mattioli, le quali hanno ottenuto la sesta vittoria su altrettante gare fino ad ora disputate e domenica sono attese dal concentramento a San Benedetto contro Pedaso e Petritoli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.582 volte, 1 oggi)