SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con estrema soddisfazione, il presidente della Promostar, Enzo Spinozzi, ha comunicato che ben dodici giovani, provenienti dal Festival di S. Benedetto Voci Nuove, sono stati ammessi all’Accademia della canzone di Sanremo. Soddisfazione giustificata anche dal fatto che Spinozzi, forte del grande successo ottenuto da Linda, è stato contattato dall’Accademia stessa qualora vi fossero elementi meritevoli.
Dopo un attento esame dei giovani selezionati dal Festival Voci Nuove, sono stati scelti i dodici che parteciperanno alla scuola sanremese. “Sicuramente di ottimo auspicio è il fatto”, sottolinea Spinozzi, “che tutti i dodici giovani da me presentati sono stati direttamente ammessi all’Accademia, segno questo di grande considerazione di ciò che propone la kermesse sambenedettese e un grande riconoscimento personale per il lavoro svolto negli anni”.
I giovani scelti sono: Luca Borro, 18enne da Velletri, vincitore della passata edizione e ospite quest’anno; Andrea Romana , seconda classificata all’ultima edizione; Aldo Ruggeri, e Antonietta Menegatti dalla provincia di Teramo, finalisti della scorsa edizione; Giulia Giannoni da Perugia, Angelo Cavallo da Bari, Roberta Albanesi da Roma, tutti finalisti dell’ultima edizione; Simone Angelici da Montalto Marche, Valentina Scoccia da Fermo, vincitrice della sezione interpreti; Valentina Pallesca terza classificata quest’anno, sambenedettese doc, come sambenedettese anche Laura Vallati; e per finire il gruppo vincitore assoluto dell’ultima edizione appena conclusa Il sogno di Giada di Centobuchi.
Inoltre Silvia Falzarano di Roma, e Alessandro Zuber di Milano, dalle passate edizioni, segnalati per aver preso parte in passato al festival sambenedettese, anche loro ammessi.
Il sito ufficiale della manifestazione sambenedettese è www.vocinuove.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 695 volte, 1 oggi)