SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si rinnova l’appuntamento per i bambini nell’ambito del percorso “Favole a merenda”: martedì 9 novembre seconda tappa dell’iniziativa, dopo l’esordio del 26 ottobre con la presentazione de “La notte delle streghe”. Già in quel primo appuntamento vi fu una partecipazione altissima di bambini.
Le operatrici che allestiranno la rappresentazione di domani sono, Antonella Giorgetti e Gabriella De Cesaris (tra l’altro operatrici di asili nido comunali), le quali accoglieranno i numerosi bambini che si sono prenotati con i loro genitori alla “Grande Festa della Castagnata degli amici del bosco chiacchierino?. Il programma prevede dapprima con uno spettacolo di burattini e poi una simpatica e coinvolgente animazione, il tutto completato dalla degustazione di caldarroste per tutti.
“Favole a merenda? si svilupperà con appuntamenti fissati ogni martedì, dalle 17 in poi, fino a dicembre: la partecipazione è gratuita su prenotazione telefonica al numero 0735/794583. L’ultimo appuntamento dell’anno si svolgerà presso il Centro per la terza età “Primavera?, dove i bambini incontreranno in una singolare dimensione il tanto atteso Babbo Natale.
Accanto a “Favole a merenda?, nella stessa direzione di un’azione a favore dell’infanzia e della famiglia, l’Amministrazione comunale proporrà altre iniziative già sperimentate con successo nella passata stagione, come il progetto “Genitori e nonni raccontastorie?, i laboratori espressivi per adulti e lo spazio -bibliotechina “Coccole e libri?, condotte da personale educativo dei nidi comunali.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Asili nido del Comune, tel. 0735-794583.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 261 volte, 1 oggi)