SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il presidente del comitato di quartiere Ponterotto, Sergio Pezzuoli, annuncia che, alle ore 12 del 15 novembre, si chiuderanno le candidature per presentarsi come consigliere del comitato di quartiere. Le proposte dovranno essere consegnate nelle mani del presidente uscente, tel. 0735583269, oppure del tesoriere Nicola Fares, tel. 0735584697.
I votanti dovranno recarsi alle urne il 28 novembre, dalle ore 8 alle 18, terminate le operazioni di voto inizierà subito lo spoglio. Ciò che preoccupa Sergio Pezzuoli è il raggiungimento del quorum, vale a dire il dieci per cento degli aventi diritto: “Spero si possa raggiungere il minimo necessario per fare in modo che le elezioni siano valide, ricordo che anche coloro che hanno già compiuto 16 anni possono votare per il comitato di quartiere.? Da statuto, gli aspiranti sono riuniti in una lista unica e le preferenze date possono essere, al massimo, tre.
Oggi il consiglio del comitato di quartiere Ponterotto è formato da quindici membri, limite massimo previsto, poiché il numero degli eletti non deve essere superiore dei due terzi dei candidati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)