OFFIDA: Simonetti, Parigiani, Sassini, Capriotti, Maroni (55′ De Marco), Butteri, Volponi, Spina, Fausti (62′ Fabioneri), Pasqualini (63′ Ciccanti), Della Sciucca (Paolini, Celestini, Giacomazzi, Almonti) All. Deogratias
PORTO D’ASCOLI: Filipponi Si, Alesiani, Giorgini (46′ Induti A), Capecci, Gaetani, Rocchi (81′ Ciccarelli), Mestichelli, Filipponi Se, Del Toro, Sansoni, Straccia (Induti M, Malavolta, Spinozzi, Curzi, Meo) All. Grilli
ARBITRO: Squarcia di Fermo
RETE: 34′ Sansoni (PDA)
OFFIDA – Prima vittoria per il Porto d’Ascoli di Dino Grilli. Buono il primo tempo ornato dalla rete del vantaggio, sofferenza nella ripresa. I biancocelesti conquistano tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale.
Sono bastati quaranta secondi al Porto d’Ascoli per mettere paura agli offidani. Conclusione dalla distanza di Sansoni che si stampa sulla traversa. Delizioso tacco di Del Toro al 5′ per Straccia, il tiro è fuori misura. Tempismo dell’estremo difensore locale al 28′ quando riesce ad anticipare Del Toro.
Al 30′ l’ispirato Del Toro crossa al centro per Sansoni, pallonetto che costringe Simonetti ad allontanare il pericolo in tuffo. Ma al 34′ Del Toro è capace di saltare due avversari con una serie di finte facendo partire un traversone dal fondo. Sansoni lasciato libero dalla difesa locale, di destro (lui è mancino) piazza il pallone nell’angolino dove Simonetti non arriva. L’Offida si fa vedere al 41′. Della Sciucca si trova a tu per tu con Filipponi, il tiro finisce sulla traversa, la palla rimane in area e Pasqualini in tuffo di testa riesce a mandare fuori.
Nella ripresa sono i locali a premere per il pareggio. Al 4′ punizione di Capriotti, Filipponi manda in angolo. I biancocelesti reagiscono immediatamente con una bella giocata di Del Toro, si accentra, scarta gli avversari e crossa all’indirizzo di Mestichelli che conclude debolmente.
Al 26′ dall’angolo di Capriotti, sbuca la testa di Ciccanti che sbaglia mira. Del Toro stoppa elegantemente un pallone al 30′, la conclusione finisce a lato. È sempre Del Toro a farsi vedere, dal fondo calcia verso Ciccarelli che di testa impegna Simonetti a respingere. Al 42′ occasione per l’Offida. Della Sciucca prova a sorprendere Filipponi con un pallonetto finito di poco alto sopra la traversa.
FILIPPOI SIMONE 6.5 poco impegnato, ma quando è chiamato in causa c’è
ALESIANI 6.5 discreta la sua prima partita in maglia biancoceleste
GIORGINI 6.5 diligente. Esce per infortunio
46′ INDUTI A 5.5 soffre. Nei minuti finali allontana qualche pericolo
CAPECCI 7 di testa salva diversi palloni. Torre
GAETANI 6 il suo dinamismo non è sempre seguito dai compagni
ROCCHI 6 si destreggia sufficientemente
81′ CICCARELLI 6 avrebbe segnato se avesse colpito più forte di testa
MESTICHELLI 6.5 da rivedere la mira. Ha un paio d’occasioni per segnare
FILIPPONI SE 6.5 autoritario
DEL TORO 7.5 dà spettacolo
SANSONI 6.5 un mancino che segna di destro. Promessa
STARCCIA 5.5 in ombra nonostante qualche interessante guizzo

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 638 volte, 1 oggi)