SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriva finalmente la prima vittoria casalinga per la Tecno–Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 che si sbarazza abbastanza facilmente dell’Autolelli Castel di Lama con il punteggio di 8-4. Un match che alla vigilia, onestamente, sembrava più impegnativo per i locali dato che i lamensi si presentavano in riviera con una buona classifica: invece gli uomini di mister Aureli non hanno mai sofferto, offrendo una buona prestazione.
In ogni modo, le premesse non erano delle migliori: oltre alle croniche assenze di Arcangelo Grossie di Olivieri, si aggiungevano all’ultimo momento quelle di Pallotta e Paci. Come se non bastasse, il capitano Leonardo Grossi scendeva in campo con l’influenza mentre Di Battista lo faceva con un ginocchio alquanto dolorante.
Nonostante ciò, la partenza dei rossoblù era fulminea: Di Battista, con un micidiale uno-due portava sul doppio vantaggio i locali dopo pochi minuti di gioco (di pregevole fattura la seconda marcatura). Non paghi, i rivieraschi continuavano l’assalto alla porta ospite e la violavano altre tre volte con Camela, Spina e Sgrilli (quest’ultimo a conclusione di una splendida azione finalizzata con un bel tiro al volo). La prima frazione di gioco si chiudeva sul 5-1.
Nella ripresa la partita aveva poca storia: Spina, su schema di calcio d’angolo, realizzava la sesta rete. Palmisio, con una doppietta, arrotondava il risultato. I lamensi, a gara oramai archiviata, accorciavano le distanze per il definitivo 8-4. Da sottolineare il buon esordio per la Tecno di Di Benedetto (la seconda squadra incomincia a dare i suoi frutti).
Tale risultato da un po’ di respiro alla classifica della Tecno – Radio Azzurra C/5 che tuttavia ora deve confermare quanto di buono fatto. Due saranno gli impegni probanti di tale settimana: mercoledì ritorno (casalingo) degli ottavi di Coppa Italia contro l’A.S. Grande Toro (all’andata 6 – 5 per i fermani), mentre venerdì prossimo i sambenedettesi si recheranno a San Severino contro la Settempeda.
Formazione scesa in campo: Palumbo, Di Benedetto, Grossi L., Spina, Palmisio, Sgrilli, Camela, Di Battista, Camela, Libbi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 355 volte, 1 oggi)