RIPATRANSONE – Anche quest’anno si svolgerà, lunedì 31 ottobre la 15° edizione della tradizionale festa denominata “Super Castagnata?, una manifestazione nata per caso dall’impegno di un’associazione, che si avvale della collaborazione dei “Castagnari” di Smerillo.
Alla manifestazione, durante la quale si potranno apprezzare e gustare i tipici dolci a base di castagne, le caldarroste, i panini con salsiccia, le frittelle ed il vinello d’annata offerto dall’organizzazione, parteciperanno le più rinomate aziende vitivinicole di Ripatransone che, con l’esposizione e la vendita delle loro produzioni promuoveranno la conoscenza dei vini del territorio ripano, dando vita ad un connubio vincente tra vino e castagne.
La festa, che si svolgerà nel centro storico, sarà animata dai giochi organizzati dai volontari della Croce Azzurra a cui sarà devoluto l’incasso della manifestazione.
Sarà inoltre possibile visitare le bellezze della città con l’ausilio del prof. Antonio Giannetti: i musei della città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro L. Mercantini e percorrere il famoso “vicolo più stretto d’Italia”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 403 volte, 1 oggi)