Otto appuntamenti che consentiranno ai bambini delle scuole elementari di sviluppare e apprendere il piacere di leggere. Il progetto, nato da un’idea di Antonio Liturri, responsabile del Punto Einaudi di via XX Settembre, comprende due fasi: nella prima un pedagogista clinico, aiuterà a far sviluppare ai bambini, attraverso delle letture animate, il piacere e la voglia della lettura. In un secondo momento i bambini potranno incontrare gli autori delle storie lette nel corso delle diverse giornate.
Gli appuntamenti di lettura animata si svolgeranno il 22 e 29 novembre, il 6 ed il 13 dicembre, mentre gli incontri con gli autori si terranno, eccezion fatta per il 18 novembre, nel corso del prossimo anno, il 24 gennaio, ed il 4 e 21 febbraio.
L’iniziativa, che è completamente gratuita, ha riscosso grande successo presso le scuole elementari di S. Benedetto, tanto che le letture animate verranno replicate al fine di consentire il maggior numero di spettatori e andare incontro alle richieste pervenute.
Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione della Biblioteca multimediale “G. Lesca”, che, come ha sottolineato l’assessore alla cultura Gabrielli, è al primo posto per la presenza di utenti e per la multimedialità; non dimentichiamo infatti che in biblioteca è possibile accedere a numerosi servizi, tra i quali quelli offerti dal servizio internet e dalla Mediateca Provinciale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 310 volte, 1 oggi)