CUPRA MARITTIMA – Dopo alcuni rapidi lavori di riammodernamento al Cinema Margherita, parte ufficialmente il primo ciclo dedicato al cinema d’autore, collegato con il circuito Cinemania. Faranno seguito da Gennaio una nuova serie di “Frammenti Dalla Biennale? e a Primavera un nuovo ciclo di Cinemania, tutti gli appuntamenti saranno il giovedì sera dalle 21.00.
Il primo film della serie, che sarà proposto questa sera, è “La terra dell’abbondanza? del regista tedesco Wim Wenders, una produzione USA che racconta la storia di Lana che, “dopo aver vissuto all’estero per tanti anni a seguito del padre missionario, torna negli Stati Uniti per partecipare alla vita della Missione di Henry, ma la giovane idealista si ritrova in una realtà che non si aspettava. L’impegno preso con la madre morente di ritrovare lo zio Paul, veterano della guerra del Vietnam che dopo la tragedia dell’11 Settembre vive in uno stato d’isolamento e di costante allerta temendo un nuovo attacco terroristico, la porterà a seguirlo in una delle sue ‘operazioni’ paranoidi…? (www.filmup.com).
Gli altri titoli in programma per questo ciclo di film sono: 4/11 – “Piccoli ladri? di Marziyeh Meshkini, 11/11 – “Fahrenheit 9/11? di Michael Moore, 18/11 – “È più facile per un cammello? di Valeria Bruni Tedeschi, 25/11 – “Te lo leggo negli occhi? di Valia Santella, 2/12 – “I diari della motocicletta? di Walter Salles, 9/12 – “Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera? di Ki-duk Kim.
Gli spettacoli saranno ogni giovedì dalle 21.00, il costo del biglietto è 3 Euro con una tessera associativa del costo di 10 Euro (valida tutto l’anno) o 5 Euro senza tessera.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 163 volte, 1 oggi)