SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pesante sconfitta per la Full Mobili Polisportiva Sorda Picena San Benedetto. I rossoblù sono stati battuti a Montegiberto dalla Stplast e Relax per 7-1 in una gara valevole per la terza giornata del campionato di calcio a cinque Uisp.
Il campo, molto scivoloso (si giocava all’aperto), ha condizionato molto l’andamento della gara, con i giocatori rivieraschi (privi di Narcisi, Brunetti, De Angelis, De Carolis e Marconi Sciarroni) che non riuscivano a dosare i passaggi e a scattare come avrebbero voluto. Di contro i padroni di casa, che conoscevano meglio le caratteristiche del proprio terreno di gioco, hanno straripato nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato, chiusosi sul 1-1.
Ottima la prestazione del portiere locale Trasatti, autore di una lunga serie di strepitose parate. Per i padroni di casa hanno realizzato due triplette Elezi e Recchi più una marcatura singola di Spinosi, di Valentini la rete dei rossoblù. Non si fanno drammi, comunque, in casa della Full Mobili. Si è consci che il torneo è ancora molto lungo e ci saranno parecchie occasioni per rifarsi.
Il prossimo turno, quarta di andata, vedrà la Psp Full Mobili ancora in trasferta sul campo della Real 2000 Filplast Magliano di Tenna. I sambenedettesi hanno modificato il terreno di gioco sul quale disputeranno le gare interne: dal Fantacalcio di Porto d’Ascoli al Circolo Tennis “Maggioni” di San Benedetto.
Queste le formazioni scese in campo:
Stplast: Trasatti, Tusha, Recchi, Roso, Monterici, Lattanzi, Franchellucci, Spinosi, Elezi. All.: Properzi.
Full Mobili: Barchetta, Tommolini, Illuminati, Camela, Antognozzi, Malizia, Merlini, Valentini.