SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata strana quella della terza di serie D dove le capolista perdono il passo e si fanno risucchiare dalle altre formazioni picene. Che non sarebbe stata facile la gara della Tribalcio ad Offida lo si sapeva…ed in effetti Attrice e compagni debbono subire la prima sconfitta che se da un lato non pregiudica nulla, dall’altro mina un pochino le ambizioni della formazione degli avvocati.
Da chi ci si aspettava sicuramente una vittoria è la Liberta di Movimento che tuttavia non va oltre il pareggio casalingo contro il non trascendentale Atletico Ascoli che riesce ad agguantare il pareggio proprio alla scadenza. Laconico l’allenatore-giocatore Marignani: “tali match si debbono vincere. Il campionato di serie D è particolare dato che vi sono alcune formazioni che lottano per la promozione, ed altre che giocano senza particolari ambizioni. Contro tali occorre vincere per poi giocarsi il tutto nei vari scontri diretti…e noi abbiamo perso un’occasione?. Chi ne approffita è appunto la Virtus Samb che, dopo due pareggi, agguanta la prima vittoria e si ripropone nelle zone alte della classifica, che più gli competono.
Chi va molto bene è la Robur Grottammare che finora è a punteggio pieno, avendo una partita da recuperare. Nel quasi derby tra Riviera delle Palme e Port Cafè la spuntano questi ultimi dopo una gara a tratti vibrante. Gli uomini di mister Trovarelli sono più squadra e posseggono alcune individualità interessanti e di esperienza che alla lunga daranno sicuramente il loro importante contributo. Per la Riviera, passi in avanti…ma gli uomini di Cinciripini debbono giocare con maggior tranquillità dato che, essendo la seconda squadra della formazione principale che disputa il campionato di Serie C1, non si fa classifica.

Serie D – girone H – terza giornata
AMICI 84. – BOCASTRUM UNITED 6-11
ATLETICO CENTOBUCHI C5 – TUFILLA 4-3
CALCETTO PICENUM – ROBUR 2002 2-4
VIRTUS SAMBENEDETTESE – FOLIGNANO 5-3
LIBERTA DI MOVIMENTO – ATLETICO ASCOLI 3-3
OFFIDA – TRIBALCIO PICENA 5-4
RIVIERA DELLE PALME – PORT CAFE 3-4

Classifica Serie D, girone H
LIBERTA DI MOVIMENTO SBT 7; ROBUR 2002, TRIBALCIO PICENA, OFFIDA 6; VIRTUS SAMBENEDETTESE 5; BOCASTRUM UNITED, TUFILLA 4; ATLETICO CENTOBUCHI C5, PORT CAFE 3; ATLETICO ASCOLI 2000 2; ALCETTO PICENUM 1, RIVIERA DELLE PALME 1, AMICI 84., FOLIGNANO 1997, CENTOBUCHI 0.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 245 volte, 1 oggi)