Due scuole superiori daranno vita mercoledì 27 ottobre alle ore 10.30 e in replica serale alle ore 21.00, al Teatro Mercantini di Ripatransone, allo spettacolo “Viva ‘o Re”, una commedia in due atti di Giuseppe Infante.
I protagonisti della serata saranno quindi gli studenti del liceo “Mercantini” di Ripatransone e quelli del liceo “don Milani” di Gragnano, nell’ambito del Progetto Teatro. Già da alcuni anni l’istituto di Ripatransone ha inserito il teatro tra le attività integrative, avvalendosi, tra gli altri, della collaborazione della prof.ssa Sperantini e del prof. Cinì. Il liceo infatti, oltre alle normali attività didattiche, ha avuto modo di ampliare la propria offerta formativa inserendo l’indirizzo teatrale, che rappresenta un approfondimento delle discipline della comunicazione, con particolare riguardo agli aspetti teorici, storici e tecnici delle attività teatrali.
La rappresentazione serale, con la presenza della Preside prof.ssa Angelici, il Sindaco Paolo d’Erasmo, l’assessore alla cultura Remo Bruni, sarà anche l’occasione per augurare a tutti gli studenti un buon inizio di anno scolastico.
Lo scambio tra le due scuole è stato possibile per il concreto interessamento dell’Assessore alla Cultura del Comune di Ripatransone, della Preside e degli insegnanti Pina Caporossi e Marco Bagalini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 214 volte, 1 oggi)