SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua purtroppo il periodo sfortunato della Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 che stavolta riesce a buttare letteralmente alle ortiche una vittoria praticamente certa. Basti pensare che contro il Porto San Giorgio i sambenedettesi, a pochi minuti dal termine, erano in vantaggio di ben due reti per poi farsi rimontare nei minuti finali.
Le motivazioni di questa sconfitta (5-4 il risultato finale) possono essere molteplici: dall’incapacità di chiudere la definitivamente la gara a causa di clamorose mancate sul 2-4, alle disattenzioni finali che sono costate care ai rivieraschi… Fatto sta che il risultato ha irriso agli uomini di mister Aureli, incredulo per il risultato maturato.
Inizio subito sprint per i rossoblù che nell’arco di pochi minuti si portano sul doppio vantaggio con reti di Di Battista e Pallotta. Forse l’inizio troppo facile fa perdere un po’ di concentrazione agli ospiti e così pian piano i padroni di casa si rifanno sotto e chiudono la prima frazione in parità. Nella ripresa stessa solfa: partenza a razzo della Tecno che si porta sul 2-4 con reti di Camela e di nuovo di Di Battista. I sambenedettesi potrebbero dilagare ma due volte i legni della porta sangiorgese e la troppa imprecisione sotto rete fanno sì che il risultato rimanga invariato. E poi accade l’incredibile: in contropiede i sangiorgesi accorciano prima le distanze per poi pareggiare e portarsi in vantaggio. Il tutto nell’arco di pochi minuti di gioco.
Alla fine incredulità e sconcerto nei volti dei sambenedettesi rei di non aver saputo amministrare il risultato, o meglio, di non aver chiuso la partita quando ve n’era la possibilità.
Ora la gara casalinga di venerdì prossimo (palasport “Speca�?, ore 21,45) contro l’Autolelli Castel di Lama diventa fondamentale per risalire la china…ma occorre una vittoria.
Formazione scesa in campo: Palumbo, Angelini, Paci, Pallotta, Grossi L., Palmisio, Sgrilli, Di Battista, Camela, Libbi.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento