SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 23 Ottobre alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale – Liceo Linguistico “Augusto Capriotti?, nell’abito del XV Helios Festival – Sezione Formazione sul tema della prevenzione del disagio giovanile, si terrà un dibattito – aperto su: “Il ruolo del sociologo nella scuola italiana?. Presenzieranno il presidente dell’ANS – Associazione Nazionale sociologi Pietro Zocconali e i presidenti ANS regionali. Sono invitati a partecipare Sociologi, laureandi e studenti degli Istituti Superiori.
Alle ore 12,30 si costituirà il Dipartimento ANS Regione Marche. Coordinerà i lavori la sociologa-giornalista Giuditta Castelli, referente ANS – Marche.
L’Associazione Nazionale Sociologi è stata fondata a Roma nel 1982. Tra i suoi scopi primeggiano la promozione del ruolo del sociologo, il contributo allo sviluppo delle scienze sociali, l’organizzazione di convegni, la realizzazione di ricerche, gli scambi culturali e la collaborazione con le altre associazioni ed enti nazionali ed internazionali.
Per informazioni: 0735656349 – fax 0735659734 (Cinzia Rosetti, Gilda Luzzi) giudittacastelli@aliceposta.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 325 volte, 1 oggi)