CUPRA MARITTIMA – Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 Ottobre al Cinema Margherita di Cupra Marittima sarà proiettato King Arthur, film di Antoine Fuqua che narra la vicenda di Artù, Ginevra e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, mettendosi nella scia di altri film (il Gladiatore e Troy) di reinventare realtà storiche e letterarie.
Il film si svolge durante la decadenza dell’impero romano, il mitico re Artù in realtà è un soldato romano chiamato Lucius Artorius Castus (Clive Owen), un uomo che sente vive le sue radici, diventato capo a dispetto della sua volontà, Artù desidera solo abbandonare la Britannia e tornare alla pace e alla stabilità di Roma. Prima di poter realizzare questo sogno, deve compiere un’ultima missione risalire verso nord per salvare il nobile Marius e la sua famiglia, subito dopo Arthur assieme ai suoi uomini, Lancillotto, Galaad, Bors, Tristano e Galvan, a Ginevra (Keira Knightley) e ad altre donne e bambini britanni, si dirige a sud, verso il Vallo di Adriano, la linea di demarcazione dell’Impero Romano. Lì si svolgerà, contro i Sassoni, la battaglia di Badon Hill. Questo lo pone davanti a un fatto, quando Roma si sarà ritirata, la Britannia avrà bisogno di qualcuno che colmi quel vuoto. Con Merlino, che da nemico si trasforma in prezioso consigliere, e la bella e coraggiosa Ginevra al suo fianco, Artù troverà in se stesso la forza di cambiare il corso della storia.
“Gli attori, provenienti da tutto il mondo, sono bravi senza che nessuno sia una star; il regista, Antoine Fuqua, già apprezzato in Training Day (molto) e L’ultima alba (meno), li orchestra con sapienza, in un film dove tutti hanno una parte importante, come intorno alla tavola rotonda sono parimenti essenziali nello sviluppo della storia?. (Pierpaolo Turitto www.filmup.com)
Gli spettacoli sono sabato 23 alle 21.00, domenica 24 alle 17.30 e alle 21.00 e lunedì 25 alle 21.00; il costo del biglietto e di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.
Per informazioni: Centro Maritain, via Cavour 23 63012 Cupra Marittima (AP)Telefono: 0735778983 FAX : 0735777187, centro.maritain@katamail.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 476 volte, 1 oggi)