SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune ha predisposto, dal 15 ottobre, un bando di gara per l’affidamento della gestione del servizio “Centro Diurno Alzheimer?. E’ necessario che, i partecipanti, abbiano la disponibilità della struttura e che, eventuali lavori d’adeguamento, siano ultimati entro 120 giorni dall’aggiudicazione provvisoria. La base d’asta è di € 224.722 e prevede l’assegnazione del servizio per in via di sperimentazione per un anno, con possibilità di rinnovo per ulteriori due.
La gara è riservata alle cooperative sociali di tipo A, o loro Consorzi, iscritte all’Albo regionale delle cooperative sociali; con esperienza almeno triennale nel servizio d’assistenza residenziale e/o semiresidenziale e/o per anziani e/o soggetti adulti in situazione di disagio psichico o disabilità fisiche; con organizzazione e professionalità aziendale e nel rispetto dei trattamenti economici previsti dalla contrattazione collettiva nazionale e delle norme in materia di previdenza e assistenza. Il servizio dovrebbe consistere nel poter portare nel Centro l’utente dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al venerdì. Scadenza del bando: 11 novembre 2004.
“Sono soddisfatto – dichiara il Vice Sindaco e Assessore ai servizi sociali, Pasqualino Piuntiperché questo è l’impegno, previsto sul programma di mandato, che più mi ha impegnato. In collaborazione con la Asl, ritenevamo di particolare importanza questo progetto poiché ci sono circa mille casi riconducibili al morbo di Alzheimer”.
“Ringrazio per l’impegno il Sindaco – prosegue Piunti – che ha sempre considerato questo progetto come uno dei punti qualificanti per questa legislazione, l’AIMA, la Asl, il dott. Belligoni, il dott. Marabini, la dott.ssa Picciotti, la Commissione servizi sociali presieduta dal dott. Chiarini, il Consiglio comunale e soprattutto la maggioranza e il Settore servizi sociali del Comune. Questo Centro non è merito mio, è un merito della città che si è fornita di un servizio fondamentale?.
Per ulteriori informazioni: Settore attività sociali, tel. 0735 794273

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 681 volte, 1 oggi)