SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alle ore 17:30 Gabriele Mastellarini presenterà al pubblico sambenedettese il suo libro “Assalto alla stampa – controllare i media per governare l’opinione pubblica”, su iniziativa della libreria “La Bibliofila”.
Gabriele Mastellarini, giornalista professionista, collabora dal 2001 con il gruppo editoriale «Il Sole 24 Ore». Si è laureato in Scienze della Comunicazione discutendo una tesi sul caso Rizzoli – P2. Ha realizzato il documentario «Il caso Aldo Moro tra cronaca e politica» (Università di Teramo, 2001), ricostruzione storico-mediatica del rapimento. È stato relatore al convegno Internazionale Pluridisciplinare «La Menzogna», svoltosi all’Università “D’Annunzio? di Pescara, dove ha presentato un saggio su “Giornalismo e menzogna”(2001). Ma a S. Benedetto Mastellarini è conosciuto perché è il figlio del neo presidente della Samb, Umberto, nonché responsabile marketing e comunicazione della società rossoblù.
Di grande attualità il tema del libro: la stampa non come mezzo di informazione ma come strumento di potere, il ruolo di Silvio Berlusconi, delle sue televisioni e dei suoi giornali nell’orientamento dell’opinione pubblica, l’analisi del mondo oscuro della stampa italiana.
Presenta il dibattito Antonella Roncarolo, modera Mimmo Minuto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.244 volte, 1 oggi)