SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per tutte le notizie sulla Samb, clicca qui: www.sambenedettoggi.it/samb.
La Samb ha ripreso ad allenarsi presso il “Sabatino D’Angelo? dell’Agraria. Ancora assente Gutierrez, fra i giocatori rossoblù si è allenato a parte Zanetti, che in mattinata si è sottoposto ad una ecografia e che resterà a riposo per altri due o tre giorni. Anche Amodio e Tedoldi hanno concluso l’allenamento anticipatamente rispetto ai compagni per non rischiare di forzare troppo.
Diverse comunque le novità della giornata. Innanzitutto l’arrivo del nuovo preparatore dei portieri, Emilio Tuccella, che vanta una pluridecennale esperienza sia come calciatore che come preparatore dei portieri. Tuccella ha giocato in Serie C a Giulianova per dieci anni, poi a Barletta, (3), a Livorno (uno), e ad Asti (uno). La sua carriera da tecnico è cominciata a Francavilla (quattro anni di C), Chieti (un anno) e Pescara (nove anni, sette in Serie B e due in C).
Dire che sono contento di essere arrivato a San Benedetto è poco – ha detto Tuccella – ero fermo ed oltre che aver trovato una squadra, ho avuto la possibilità di venire alla Samb, una squadra blasonata di una piazza importante.? Ad ogni modo Pilone, precedente preparatore dei portieri, resta a disposizione della società rossoblù.
Oggi inoltre è stata ufficializzato il nuovo sponsor tecnico, dopo che è saltato l’accordo con la Erreà. La Samb dunque vestirà A-Line, ditta cagliaritana che è già lo sponsor tecnico del Cagliari. La nuova maglia dovrebbe ricalcare proprio quella dei cagliaritani, ovvero a grandi scacchi rossi e blu: una casacca più vicina alla tradizione sambenedettese rispetto a quelle viste nelle ultime gare.
La Samb segue con attenzione anche le vicissitudini relative ai suoi stranieri: se per il francese Lanoizelet il transfert non è ancora arrivato, per il portiere Brites si sta adoperando il dott. Ruggieri dell’Ufficio Anagrafe di San Benedetto: i nonni di Brites erano infatti italiani ma sono nati in una zona che adesso risulta territorio austriaco. Sembra comunque che Brites possa ottenere la nazionalità italiana; a tal proposito si sta interessando anche, da Roma, il dott. Fabio De Lillo, tifosissimo della Samb e sempre attento ai problemi della squadra rossoblù.
La Samb sta anche predisponendo il rifacimento della zona centrale della Tribuna Laterale così come i locali della segreteria.
Da non dimenticare inoltre che il difensore della Samb Canini si è aggregato ieri alla comitiva azzurra è partito questa mattina con la nazionale azzurra dell’Under 20 che domani sarà impegnata in Svizzera nel 4° incontro valido per il Torneo Quattro Nazioni. Canini sarà schierato al centro della difesa dal mister Berrettini. La partita si giocherà a Biel allo stadio “Gurzelen” alle ore 19.00.
Last but not least, gioved’ 21 ottobre, presso l’auditorium comunale, Gabriele Mastellarini, responsabile area marketing e comunicazione della Samb, presenterà al pubblico il suo libro “Assalto alla stampa – controllare i media per governare l’opinione pubblica.?.
FAVARO. Leggi qui l’intervista.
GIUDICE SPORTIVO. La Samb è stata multata di 400 euro perché “propi sostenitori in campo avverso lanciavano petardi e bengala, senza conseguenze.? Nel Benevento è stato squalificato, per somma di ammonizioni, il forte Gill Voria.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 704 volte, 1 oggi)