MONTEPRANDONE – Il Centobuchi continua la sua scalata alle posizioni di vertice della classifica. Sabato scorso, con un gol nei minuti di recupero, ha conquistato la terza vittoria consecutiva, balzando così al secondo posto in classifica, in compagnia della Vigor Senigallia, a cinque punti dalla capolista Maceratese, che per adesso sembra giocare un campionato a parte.
Le statistiche della squadra di mister Marocchi sono molto buone, fino ad ora il Centobuchi ha segnato sei gol subendone solo uno, con la porta di Scaramucci imbattuta da tre gare, confermando la solidità di una difesa esperta e ben organizzata.
Un dato che fa sperare per il futuro è il fatto che la squadra riesce a vincere anche le partite in cui non riesce ad esprimersi al massimo soffrendo oltremisura l’avversario, trovando gol importanti negli ultimi minuti, con il contributo degli under che già in due occasioni si sono rivelati decisivi con il loro ingresso in campo a partita iniziata e di ciò va dato merito a mister Marocchi che riesce sempre a rimanere lucido nelle sue scelte tecnico-tattiche.
Marocchi predica calma e umiltà, perché sa bene che il campionato è lungo e difficile, e pronostica un riequilibrio dei valori, con le squadre più blasonate che presto risaliranno in classifica; comunque si professa fiducioso per il futuro del Centobuchi, anche se lo preoccupa la situazione di emergenza che settimanalmente restringe le sue scelte nella la rosa dei convocati. Anche per questa settimana dovrà rinunciare infatti ad alcuni uomini importanti, come gli infortunati De Angelis, Cucco, Sanna, e lo squalificato Simoni.
Dando uno sguardo alle altre squadre del campionato, c’è da registrare il secondo cambio di panchina, dopo quello avvenuto la settimana scorsa a Caldarola, dove Cappelletti è subentrato a Giacometti ed ha già fatto il suo esordio. Infatti anche la Montegiorgiese dopo la pesante sconfitta di Urbisaglia, ha cambiato allenatore, al posto di Bernetti è stato ingaggiato ieri Enrico Gianferro, 39 anni ex tecnico di Corridonia e Camerino, che dirigerà oggi il primo allenamento.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 346 volte, 1 oggi)