CHIETI – I sambenedettesi hanno dominato la partita per la quasi totalità del tempo regolamentare mettendo a segno 2 mete, una al 34’ con Iaconi e l’ altra al 55’ con Merlini.
Poi, complice una ammonizione e una serie di sostituzioni temporanee per infortunio, i chietini hanno sfruttato lo svantaggio numerico dei rossoblu per recuperare il distacco subito e superarlo di due punti con un calcio di trasformazione allo scadere del secondo tempo.
“La squadra ha giocato bene nonostante l’ introduzione di nuovi elementi�? dice Mr. Pignotti “anche se mi sono accorto che la resistenza dei ragazzi va maggiormente allenata, a cominciare da questa settimana dove la “cura ricostituente�? sarà basata su scatti e allunghi a varie distanze�?.
In campo: La Riccia, Mandolini, Citeroni, Apostoli, Perozzi (Luciani), Corso, Angelini A., Angelini M., Merlini, Mecozzi, Iaconi, Del Giacco, Gagliardi (Pomili), Spina, Pasqualini.
GIOVANILI. Esordio brillante per le giovanili dell’under 17 che hanno battuto i padroni di casa per 56 – 0, segnando 27 punti nel 1°T e 29 nel 2°T.
Il tandem Del GiaccoPasqualini è soddisfatto di quanto ottenuto: “I ragazzi hanno lavorato duramente in questo ultimo mese e hanno risposto bene ai carichi di allenamento a cui li abbiamo sottoposti. Ben fatto, davvero�?.Le mete sono state segnate da: Benigni (3), Straccia (2), Spinozzi (2), Tassotti, Valentini e Abbate mentre Loggi è stato l’ autore di 3 trasformazioni.