Politica sambenedettese. Alcuni giorni fa, a proposito del Prg sambenedettese e della necessità di renderlo trasparente, dissi che bastava metterlo a disposizione in una sala del comune. Non vedevo una soluzione diversa. Eppure ce l’avevo sotto gli occhi. Internet. Come mi ha suggerito un lettore commentando il DisAppunto di ieri. Sarebbe in effetti la soluzione ideale ma sicuramente ci sarà qualcuno, magari più influente di tanti altri, che dirà “Una cosa così importante non si può dare in ‘pasto’ a… popolo e comune” o magari più furbescamente: “Non tutti hanno Internet, i più anziani non sanno usarlo…”. Non dategli retta, agli anziani possono riferire figli e nipoti. Inoltre la pubblicazione su Internet non esclude la possibilità di mettere qualche copia anche in Comune. Insomma la città vuole la massima trasparenza sul Piano Regolatore Generale. Stavolta in modo particolare per la gazzarra che il Piano ha suscitato nei giorni scorsi.
Politica monteprandonese. Ha fatto scalpore la relazione dei primi 100 giorni di governo da parte del sindaco. E’ cosa buona e giusta che dovrebbe ripetere dieci volte nei prossimi mille giorni. Lo farà?
Grottammare calcio. La squadra del presidente Pignotti, quest’anno, dà i numeri. I risultati fino ad oggi sono stati sempre il contrario di quelli che ti aspetti. Mister Izzotti deve metterci una pezza perchè in questi casi dipende più dal tecnico che dal presidente. Quando si vince fuori casa, significa che il telaio è buono e che le sconfitte interne sono più frutto di tattiche errate o meglio non adatte.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 44 volte, 1 oggi)