SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non si placa l’ira dell’Udc contro la mozione di sfiducia dei ribelli della maggioranza. L’assessore Lorenzetti interviene ancora una volta per stigmatizzare il comportamento dei firmatari del documento. Il responsabile del settore attività produttive si produce in una strenua difesa dell’attività dell’Amministrazione: “La Giunta e i partiti della casa della libertà hanno fatto il loro dovere, anzi hanno realizzato l’impossibile. Grandi opere pubbliche che sono sotto gli occhi di tutti: il nuovo lungomare, la nuova isola pedonale, l’inizio dei lavori del palazzo comunale di Via Turati, la messa a norma di tutte le scuole.
“Nello sport – prosegue Lorenzetti – la messa a norma del campo di atletica e l’avvio dei lavori per lo stadio attesi da anni che consentirà ai tifosi di vedere le partite al coperto, l’avvio dei lavori della palestra dell’agraria, delle scuole Curzi e il finanziamento proposto da Forza Italia e UDC della tensostruttura di atletica. Importanti riqualificazioni di zone commerciali come Via Pasubio, Illuminazione di Via Mare Via Colombo. L’avvio del Bando di riqualificazione di Viale De Gasperi, la nuova passeggiata al molo sud ecc. sono solo degli esempi del lavoro svolto. Non un euro di aumento della pressione fiscale alle imprese, ai commercianti e alle famiglie sambenedettesi. Opere importanti per il settore ittico e il porto con la nuova asta e riqualificazioni importanti”.
L’atto d’accusa di Lorenzetti contro i firmatari della mozione di sfiducia è duro e ben circostanziato: “Tutto il duro lavoro della giunta è stato continuamente offuscato dai ricatti e dal modo di operare di alcuni, che si nascondono nell’oscurità delle segrete stanze, complottando insieme all’opposizione la caduta dell’amministrazione. Non hanno il coraggio di confrontarsi con gli amministratori e i cittadini, alcuni di essi non hanno mai parlato in consiglio comunale preferendo tramare tra i corridoi e preferendo l’imboscata e il cecchinaggio. Speriamo che questa sceneggiata abbia un limite
*Marco Lorenzetti – Assessore alle attività produttive

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 389 volte, 1 oggi)