Giovedì 14 Ottobre, in occasione della Festa delle Sale della Comunità, organizzata dall’ACEC Marche (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), il Cinema Margherita di Cupra Marittima proietta A/R Andata + Ritorno di Marco Ponti, al prezzo eccezionale di 1 euro.
La manifestazione, che interessa tutte le sale della comunità della regione (quelli che un tempo si chiamavano cinema parrocchiali) “intende intensificare il rapporto, non sempre facile e scontato tra sale e comunità?, lancia una “sfida culturale tra le più urgenti ed impegnative per le parrocchie. Di fronte alla complessità mediatica e culturale la tentazione della chiusura e della autoreferenzialità si fa di giorno in giorno più forte. Per questo le sale della comunità possono diventare ancora di più luoghi d’incontro, di dibattito, di offerta culturale a tutto tondo?. (Don Gesualdo Purziani delegato Acec Marche)
La sala deve offrire uno spazio dove i diversi linguaggi culturali possano comunicare e avvicinarsi tra loro (cinema, musica, teatro, multimedialità, dibattiti…), e “grazie ai quali la Chiesa si faccia ancor più prossima alla quotidianità degli uomini e delle donne d’oggi?.
Con il “film ad 1 euro? giovedì 14 Ottobre il Centro Maritain, che gestisce il Cinema Margherita, intende fare reincontrare la sala con la comunità affinché questa possa riappropiarsene ed usufruirne nella propria vita, a questo scopo tutti i film in questa stagione saranno proposti al prezzo promozionale di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.
La commedia sentimentale A/R Andata + Ritorno di Marco Ponti racconta la storia di Dante (Libero De Rienzo), un pony express in bicicletta, nato e cresciuto sempre nella stessa città dalla quale non è mai uscito, e di Nina (Vanessa Incontrada), un’hostess di professione nata in Spagna e cresciuta tra le nuvole. Il Destino, con la complicità di uno sciopero generale che blocca completamente la città, decide che devono incontrarsi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 395 volte, 1 oggi)