SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel campionato di Serie D si possono trovare formazioni ben attrezzate, che mirino alla vittoria finale, ed altre formazioni che partecipano con ambizioni ridotte, volte più al sano divertimento che all’agonismo. Ecco allora che ci si può imbattere in punteggio come quello maturato a Centobuchi tra l’Atletico e la Libertà di Movimento, con vittoria schiacciante di questi ultimo con ben otto reti di scarto. In ogni modo, se ce ne fosse stato il bisogno, la formazione guidata da Marignani ha dimostrato che quest’anno non farà sconti.
Buon esordio anche della formazione degli avvocati: la Tribalcio Picena gioca un gran calcetto e si sbarazza del Port Cafè con un netto 6-3. Da notare, tra le fila della Tribalcio, l’ottima prestazione dell’ex Samb Calcio, Vincenzo Attrice, il quale, insieme all’ex Ascoli Calcio, Gibellieri, quest’anno daranno spettacolo in Serie D. Insomma, la Tribalcio si candida di forza alla vittoria finale. Per il Port Cafè c’è ancora molto da lavorare: gli uomini guidati da mister Trovarelli debbono ancora assimilar bene gli schemi proposti dallo stesso, ma c’è tempo e voglia.
Della Virtus Samb abbiamo già detto a parte: certamente un pareggio che lascia l’amaro in bocca e che non ci voleva. In casa si deve vincere se si vogliono avere ambizioni di promozione. In ogni modo, siamo solo alla prima giornata…
Chiudiamo con la Riviera delle Palme, sconfitta in casa dalla Bocastrum United di Castorano. Gli uomini guidati da Cinciripini hanno retto solo un tempo per poi squagliarsi al sole: vana è stata la doppietta dell’ottimo Di Benedetto. Maranesi e compagni hanno ancora molto da lavorare e da apprendere, ma quest’anno deve essere appunto didattico.
Serie D – girone H – 1^ Giornata
Amici 84 – Robur 2002 rinviata
Calcetto Picenum – Atletico Ascoli 2000 3 – 3
Atletico Centobuchi C5 – Libertà di Movimento 1 – 9
Virtus Samb C/5 – Tufilla 2 – 2
Offida-Folignano 7 – 3
Riviera delle Palme – Bocastrum United 3 – 6
Tribalcio Picena – Port Cafè 6 – 3