SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sette sono state le serie di regate di flotta che si sono svolte a San Benedetto del Tronto nel fine settimana del 2 e 3 ottobre 2004 valide quale prova conclusiva del Campionato Model Vela Classe A. Matteo Urbinati del Club Nautico Rimini, con tre vittorie nelle sette regate, si è aggiudicato la prova di San Benedetto del Tronto ed il Campionato Nazionale.
Le regate di flotta sono state altamente spettacolari le regate di flotta, e anche la presenza di pubblico, che ha potuto assistere allo spettacolo dalla passeggiata del molo sud del porto, è stata ragguardevole.
Le imbarcazioni Classe A sono dei monotipi di m. 1,56 di lunghezza con alberi alti 2 metri e quindi con una notevole velatura che rende particolarmente spettacolare una regata di flotta.
Impeccabile l’organizzazione della Lega Navale Italiana di S.B.T. che si avvia a concludere un anno pieno di impegni sportivi con alcune gare di pesca ancora in calendario. La gara si è svolta all’interno del porto di San Benedetto, nello specchio acqueo della nuova darsena turistica dove tra l’altro la Lega Navale Italiana ha inoltrato formale richiesta per avere in concessione gran parte della banchina per i posti barca riservati ai diportisti.