SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì mattina, presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto, si è svolto l’incontro tra la corale maschile “Sangerlust? della città austriaca di Steyr, gemellata con S. Benedetto, e la municipalità locale, rappresentata dal nuovo assessore ai gemellaggi Pierluigi Tassotti e dal consigliere Benito Rossi mentre la corale austriaca era guidata dal Sindaco e dal Vicesindaco di Steyr.
Il consigliere Rossi, dopo aver rievocato il percorso decennale che lega le due città, ha ricordato la tragica alluvione che colpì Steyr due anni fa, lodando lo spirito degli abitanti di Steyr quali persone determinate e coraggiose L’assessore Tassotti ha ribadito la volontà di approfondire la conoscenza con la città austriaca, stabilendo nuovi contatti e promuovendo altri progetti per incrementare scambi proficui.
La parola è passata in seguito al sindaco di Steyr ing. David Forstenlechner che, dopo aver ricordato la visita di ieri a Ripatransone (la corale era reduce dalla partecipazione ad una rassegna coristica nella città picena) e l’incontro con il Vescovo diocesano mons. Gestori, ha ringraziato il Comune di S. Benedetto per gli aiuti inviati dopo l’alluvione. L’incontro si è concluso con lo scambio di regali e con l’esibizione della corale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 341 volte, 1 oggi)