SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finalmente domenica. Dopo l’entusiasmante pieno di gioia seguente il 2-4 di Fermo, la tifoseria rossoblù attende con impazienza di riabbracciare i Ballardini boys, la truppa di giovanissimi messi assieme in pochi giorni da Vincenzo D’Ippolito che, però, sta facendo innamorare di sé una città intera, grazie, soprattutto, ad un’indomito spirito combattivo.
La gara di domani, per la Samb, ha una duplice funzione: da una parte i rossoblù vogliono allungare la serie positiva e restare nelle primissime posizioni (interessanti le sfide al vertice come Reggiana-Napoli e Spal-Lanciano), dall’altra una vittoria sulla Vis vorrebbe dire distanziare l’ultima posizione in classifica di ben dieci punti in appena cinque giornate. Un buon margine per gestire con più tranquillità i mesi a venire.
Difficile pronosticare quanti spettatori ci saranno domani al Riviera, ma il secondo posto in classifica potrebbe significare di vedere un pubblico di circa seimila unità. Gli abbonati dovrebbero superare il numero di 1.700.
A causa del perdurante blocco del traffico e dei parcheggi (ma davvero non sono possibili altre soluzioni? Mastellarini chiederà una deroga quando le tifoserie ospiti saranno numericamente esigue – domani i pesaresi non saranno più di cento), anche domani sarà garantito gratuitamente il servizio di bus navetta. Per leggere attentamente orari, percorsi e fermate cliccate qui (si ricorda che i pullman effettueranno servizio continuato dalle 13 alle 15, oltre che al termine della gara).
Probabili formazioni. Tedoldi e Zanetti hanno recuperato gli acciacchi fisici e sono disponibili per domani. Ballardini sembra orientato a schierare Martini e Gutierrez di punta. Dubbi sul centrocampo dove c’è De Rosa che scalpita. Non è stato convocato il francese Lanoizelet. Nella Vis giocano gli ex rossoblù Bonura e Cacciaglia, mentre Martini è l’ex vissino in casa Samb.
SAMB (4-4-2): Spadavecchia, Gazzola, Colonnello, Amodio, Zanetti, Canini, Tedoldi, Cigarini, Gutierrez, Bogliacino, Martini. A disposizione: Di Dio, Taccucci, Femiano, De Rosa, Cornali, Vidallè, Favaro. All. Ballardini.
VIS PESARO (4-4-1-1): Ginestra, Baleello, Zappella, Serafini, Caselli, Gazzola, Olivetti, Cacciaglia, Bonura, Mazzeo, Di Domenico. A disposizione: Spitoni, Santi, Mancino, Pinto, Gaeta, Ferretti. All. Lorenzini

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 310 volte, 1 oggi)