SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Bed & Breakfast & Beach, sorta nell’ottobre del 2000, è una realtà conosciuta e radicata nel nostro territorio. Nata per sostenere lo sviluppo di un turismo diverso, a carattere familiare che permetta un contatto vivo con la realtà locale, l’Associazione ha subito fatto parte del coordinamento delle associazioni di operatori presenti nel territorio promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno, concordando una procedura comune per classificare le strutture e uniformare i prezzi.
L’Associazione raccoglie trenta operatori presenti tra San Benedetto del Tronto, Grottammare, Castel di Lama, Massignano, Cossignano, Acquaviva Picena, Offida, Ripatransone e Martinsicuro, con duecento posti a disposizione. Nel 2004 nuovi operatori si sono aggiunti ed è stato potenziato il sito web (www.unmarediaccoglienza.com) con informazioni turistiche della riviera e dell’entroterra sulle bellezze artistiche, archeologiche, ambientali, itinerari naturalistici ed eventi.
Il successo del 2004 è stato superiore alle aspettative per questo tipo di turismo. Si sono registrate quasi duemila presenze, un numero in crescita poiché le richieste sono state di molto superiori alla disponibilità ricettiva delle strutture associate.
Per contatti: Associazione Bed & Breakfast & Beach 0735/588694 – 347/1781634

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 163 volte, 1 oggi)