SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mancava all’appello solo il Campionato di Serie D di calcio a 5 per completare il quadro delle manifestazioni agonistiche della stagione sportiva 2004/05: nel prossimo week-end questo prenderà il via, con tante nuove formazioni che si contenderanno con quelle un po’ più vecchie il traguardo della promozione in Serie C2.
Tante le formazioni sambenedettesi, o comunque di zone limitrofe, che parteciperanno a tele torneo. Vi è la Virtus Sambenedettese C/5 che tenterà la pronta risalita dopo la sfortunata stagione dello scorso anno: Albertini & C. hanno tutte le carte in regola per vincere il campionato. Anche la Libertà di Movimento, guidata dal bravo tecnico Marignani non scherza: dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno attraverso i play-off, quest’anno l’obiettivo è di centrare immediatamente il primo posto: l’organico è giovane ma promettente.
Possibile sorprese possono arrivare dal Port Cafè, formazione nata in questa stagione che annovera nella sua rosa giocatori esperti quali ad esempio Pompili Germano, ex Tecno – Radio Azzurra C/5, insieme ad una nidiata di giovani interessanti; dalla Robur Grottammare e dalla Tribalcio Picena, formazione composta da avvocati e magistrati con la passione del calcetto. Bisognerà comunque tenere d’occhio anche le formazioni ascolane, sempre temibili in tele sport.
Ultima nota la merita la formazione cadetta della Riviera delle Palme: tale squadra, essendo la seconda rispetto alla principale che disputa il torneo di Serie C1, non farà classifica ma sarà comunque determinante per lo svolgimento del torneo. I ragazzi guidati dal bravo Cinciripini sono molto motivati e mirano a disputare un buon torneo, volto comunque ad apprendere quanto più velocemente i meccanismi di tale sport al fine di un pronto utilizzo in prima squadra: da non perdere!
Insomma, che i giochi abbiano inizio…
Serie D – girone H – 1^ Giornata AMICI 84.- ROBUR 2002
ATLETICO CENTOBUCHI C5 – LIBERTA DI MOVIMENTO SBT
CALCETTO PICENUM – ATLETICO ASCOLI 2000
CALCIO A 5 SAMBENEDETTESE – TUFILLA
OFFIDA – FOLIGNANO 1997
RIVIERA DELLE PALME – BOCASTRUM UNITED
TRIBALCIO PICENA – PORT CAFE

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 432 volte, 1 oggi)