MONTEGIORGIO – La Samb cambia parzialmente pelle nella partitella infrasettimanale a Montegiorgio. Un po’ per necessità (Tedoldi e Zanetti non sono al meglio della condizione fisica e soltanto domani si saprà se sono recuperabili per la partita contro la Vis), un po’ per sperimentare nuove soluzioni, Ballardini ha cambiato qualcosa nello schema proposto nelle ultime giornate. Al di là dell’ingresso contingente di Taccucci, Femiano e De Rosa (Gazzola aveva mal di testa e non ha giocato, Tedoldi e Zanetti accusano leggeri infortuni), la novità maggiore che emerge dal test di Montegiorgio è la coppia di speedy gonzales Martini-Gutierrez in attacco, mentre Vidallè, che forse deve riacquistare la forma migliore, è stato schierato nel secondo tempo.
Martini e Gutierrez, in realtà due seconde punte, possono scardinare una Vis che, con ogni probabilità, verrà al Riviera puntando sulla fase difensiva, sulle parate di Ginestra e sulle sgroppate di Gazzola? Secondo Ballardini “Noi giochiamo con due attaccanti, in questo momento abbiamo la fortuna di averne tre e ho deciso di provare assieme Martini e Gutierrez. Ma devo ancora decidere per domenica prossima.” Riguardo Vidallè, Ballardini ripete quanto espresso già al termine di Fermana-Samb: “Vidallè deve ancora recuperare la piena condizione: per noi, comunque, resta un giocatore importantissimo.”
La Samb si è imposta per 3-0 sul Montegiorgio, con doppietta di Amodio nel primo tempo e reti di Cornali e Favaro nella ripresa. Domani la Samb si allenerà nel pomeriggio al campo “Sabatino D’Angelo” dell’Agraria.
Intanto alle ore 19 si riunirà la Commissione Sport del Comune di San Benedetto, che potrebbe fornire importanti indicazioni sui rapporti tra Samb e Comune in vista della convenzione che dovrebbe essere all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale del 12 ottobre.
Primo Tempo
Samb: Spadavecchia, Taccucci, Colonnello, De Rosa, Canini, Femiano, Amodio, Cigarini, Gutierrez, Bogliacino, Martini.
Montegiorgio: Mezzabotta, Cognigni, Viti, Roscioli, Monini M., Silenzi C., Silipo, Liberti, D’Ascanio, Ledda, Nerpiti.
Secondo Tempo
Samb: Di Dio, Silvestri, Curzi, Cornali, Irace, Diaz, Favaro, Lenoizelet, Vidallè, Chiurato, Signoriello.
Montegiorgio: Berdini, Silendi D., Tarquini, SIlenzi C., Monini L., Gabaldi, Onesini, Vesprini, Fasani, Vitali Scarpeccio.
Reti: 22′ p.t. Amodio, 2′ s.t. Cornali, 15′ s.t. Favaro

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 366 volte, 1 oggi)