SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una recente indagine condotta al Fitness Festival di Rimini dal Quality Life Institute ha rilevato che ben il 55,6% degli intervistati frequenta corsi di gruppo. Oltre ad un luogo dove prendersi cura di se stessi e della propria salute, il centro fitness è sempre più considerato un luogo di aggregazione dove fare nuove amicizie condividendo gli stessi interessi e gli stessi obiettivi. Interessanti, infatti, appaiono anche i risultati relativi all’approccio alla socializzazione dei praticanti fitness: circa il 45% del campione va in palestra con amici e parenti, mentre il 29% incontra conoscenti o socializza proprio all’interno del centro fitness.
Ecco perché sono molto apprezzati gli eventi organizzati dal proprio centro fitness a cui il 37,9% degli intervistati dichiara di partecipare regolarmente e il 31,4% di parteciparvi saltuariamente.
La realtà sambenedettese caratterizzata da un’attenzione alle mode e alle tendenze vede quale fondamentale momento di socializzazione il fitness e più in generale lo sport.
Tonic, il più grande Network del benessere in Italia, dopo l’accordo con la Samb, propone un grande evento. Al fine di assecondare le esigenze del popolo del fitness il club Tonic di Porto d’Ascoli resta eccezionalmente aperto l’intera giornata di domenica prossima 10 ottobre, offrendo gratuitamente a tutti gli interessati la possibilità di frequentare attività di gruppo con importanti presenter nazionali ed internazionali.
Per tutti gli appassionati di indoor cycling, il National Team Schwinn, con Gaetano Ferrara e Massimiliano Sellini, esegue una Masterclass completamente gratuita a bordo delle spinbike Schwinn. Le lezioni sono alle ore 10:00, alle 12:00, alle 16:00 e alle 18:00.
Alle 11:00, altro ospite eccezionale, David Stauffer, migliore presenter straniero secondo Fitness Italia e docente federale della Federazione Italiana Fitness, tiene una coinvolgente lezione di Total Body Workout.
Alle 17:00 David Stauffer si esibisce in una Step Masterclass con attività cardiovascolare completa sullo step intervallata da momenti di tonificazione, arricchita da coreografie, per terminare con esercizi addominali. Grandi protagonisti i bambini, per i quali sono previste frizzanti animazioni e servizio di baby parking.
L’evento prevede inoltre l’opportunità di usufruire gratuitamente delle aree fitness e relax e di godere della possibilità di iscriversi subito, iniziando a pagare da gennaio 2005.
A partire dalle 19:00 happy hour aperitivo del Doks, uno dei locali più di tendenza della Riviera, a ritmo di disco music con i noti Dj Schiuma e Calem.