GROTTAMMARE – A partire da domani l’Amministrazione Comunale rinnoverà il progetto “Grottammare Partecipativa?, che già negli scorsi anni ha portato risultati soddisfacenti alla “Perla dell’Adriatico? (lo scorso anno l’associazione Cittadinanzattiva insignì la città di Grottammare del premio Roberto Villirillo proprio per il successo delle pratiche partecipative).
Le fasi del progetto prevedono, in questo mese di ottobre, l’avvio del processo partecipativo con “gli amministratori ascoltano i cittadini?.
In questo periodo la Giunta raccoglierà tutte le richieste dei cittadini per poi sintetizzarle e razionalizzarle, prima dell’inizio della seconda fase, in tre settori distinti: Segnalazioni (interventi di piccola portata di più semplice realizzazione), Interventi di Quartiere (opere che prevedono una spesa di entità media, e dunque occorre poi scegliere la priorità da dare agli interventi), e Interventi Cittadini (riguardano l’intera città e rappresentano un investimento notevole, per cui la Giunta lo prende in considerazione a titolo di sondaggio).
La seconda fase, “Decido anch’io?, si svolgerà in autunno inoltrato e richiede l’intervento diretto del cittadino perché questo potrà esprimere la sua preferenza sugli interventi da realizzare, siano essi segnalazioni, interventi di quartiere o interventi cittadini.
Di seguito elenchiamo il calendario degli incontri previsti nel mese di ottobre tra la Giunta Merli e i cittadini.
Calendario degli incontri del mese di ottobre 2004
7 ottobre ore 21:00, Quartiere Bellosguardo Sgariglia, presso il circolo degli anziani “C.Fulgenzi? di via Firenze.
12 ottobre ore 21:00, Quartiere Stazione Lame, Zona Centro, Arabo, Azzolino, Paese Alto, presso la Sala Consiliare del Municipio.
13 ottobre ore 21:00, Quartiere Zona Crivelli e Tintoretto, presso il Ristorante “Il Focolare? di via Bernini.
14 ottobre ore 21:00, Quartiere Volta, Galilei, San Martino, Cilea, Zona San Carlo, San Gabriele, San Paternanao, XXV Aprile, Monti, presso il Bocciodromo di via San Carlo.
19 ottobre ore 21:00, Quartiere Zona Valtesino, Granaro Bore Tesino, presso la Sala Parrocchiale di via San Paolo.
20 ottobre ore 21:00, Quartiere Zona Ischia I, Montesecco, presso il Circolo Anziani Ischia I.
21 ottobre ore 21:00, Quartiere Ischia II, Circolo Anziani “C. Fulgenzi? via Firenze.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 212 volte, 1 oggi)