Politica sambenedettese. Come volevasi dimostrare. I tentativi di inquinamento, denunciati dall’ex Assessore Leo Sestri, sono diventati carta straccia. L’elaborazione ‘sestriana’ del Prg non verrà inquinata ma semplicemente gettata nel secchio dell’immondizia. Lo dice il neo presidente della Commissione urbanistica, non uno qualsiasi. E’ il risultato di chi gioca in difesa dimenticando che la miglior difesa è l’attacco. Confermate quindi tutte le mie supposizioni di ieri: Se Sestri ha veramente subito tentativi di inquinamento (chi inquina è sempre da punire) al suo Prg, doveva subito denunciare peccato e peccatore. Lui invece ha fatto intendere i presunti peccatori senza minimamente accennare al peccato. Insomma ha sovvertito la ‘regola’: si dice il peccato ma non il peccatore. Concludo: se, di fronte a quanto annunciato da Vincenzo Rosini, Sestri ed il sindaco non spiegano chiaramente alla città su quali punti del Prg si è tentato l’inquinamento, significa che fino ad ora hanno detto un mucchio di bugie. Che già non sarebbe gravissimo…

Finalmente. Complimenti al consigliere comunale Nino Capriotti (Sdi) che ha iniziato a farci capire qualcosa mettendo da parte il politichese: “E’ un Prg da rifare. Sotto molti profili non c’è stata discussione, non sappiamo assolutamente che intenzioni si hanno su aree importanti come il Campo Europa, l’ex Ballarin, l’ex Camping e l’area compresa tra lo Stadio e la strada statale.�?. Ha dichiarato ieri.

Minaccia? Continua a farlo invece Vincenzo Rosini che, oltre ad essersi schierato apertamente per fare tabula rasa del lavoro di Sestri e Bellagamba, annuncia di voler fare chiarezza sulle gravi dichiarazioni dell’ora Assessore Felicetti, riguardo presunti incontri segreti tra un autorevole Assessore, il prof. Bellagamba e tecnici di partito, e mandare gli atti (e le registrazioni) in Procura.. Controlleremo nei prossimi giorni se non è semplicemente una minaccia.

Off shore. Sambenedettesi campioni mondiali. Evviva.

Samb Calcio. Caro Martini quello che hai fatto contro la Fermana non deve restare un eccezione, come purtroppo hai ammesso anche tu. Nulla viene a caso. Puoi ripeterti ma il primo a crederci devi essere tu.

Politica/Samb Calcio. Come si comporterà l’opposizione nel Consiglio comunale del prossimo 12 ottobre sull’annunciato contributo alla società di Mastellarini? Secondo alcune voci (da verificare!) sarà un Consiglio infuocato anche su questo specifico punto già all’Ordine del giorno.