SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riaprono i corsi di teatro del Laboratorio ‘Re Nudo’. Il Laboratorio si svolgerà da novembre ad aprile, con frequenza settimanale, al Teatro dell’Olmo (Via dell’Olmo, San Benedetto), dove quest’anno si sono tenuti vari spettacoli degli Invisibili. Uno spazio in cui incontrare altri compagni e farsi guidare giocosamente nel mondo della comunicazione teatrale. Uno spazio creativo per tutti.
Le insegnanti saranno Maria Letizia Pespani e Maria Angela Mercatili. Nei laboratori, il ragazzo viene sollecitato attraverso tutti i sensi ad “osservare�? la realtà che lo circonda e il suo mondo interiore. Da questa analisi imparerà a riconoscere, a selezionare e a ricomporre i vari elementi secondo modalità diverse che rispettino il proprio bisogno espressivo all’interno di un sistema strutturato: il teatro.
L’uso di molteplici linguaggi in relazione tra loro, giochi mimico-gestuali, improvvisazioni, invenzioni di storie, offriranno al ragazzo la possibilità di trovare più facilmente una propria dimensione espressiva, uno spazio di giocosa ricerca espressiva in equilibrio tra liberazione delle proprie energie e necessità di autocontrollo. Il Laboratorio teatrale è una festa del corpo e dell’esperienza diretta, che coinvolge interamente la persona.
Per informazioni e iscrizioni contattare:
Mariangela Mercatili 0735 65.52.23
Laboratorio Teatrale “Re Nudo�? 0735 58.27.95